Una calda e soleggiata giornata di fine settembre, che preannuncia un tardivo Autunno, e la meravigliosa collina di Posillipo sigillano il “sì” di Andrea e Claudia.

È il 30 settembre 2016 e lo sposo ci attende nella sua camera d’albergo.
Parenti e amici accompagnano la preparazione di Andrea, in fibrillante attesa di vedere la sua sposa… e non solo!
Le sue donne sono ben tre!

02

03 04

Nella gremita casa della sposa due piccole principessine, Adelaide e Beatrice, seguono emozionate e incuriosite i preparativi della madre, rendendo più movimentati gli ultimi momenti prima del grande passo.

08

010 012

016 011

015

Ad animare ancora l’atmosfera è l’arrivo inaspettato di un mazzo di rose rosse e di un regalo di Andrea per Claudia: ma questo è solo l’inizio di una lunga giornata di sorprese.

0908a

Ad accompagnare la sposa in chiesa è una bianca cabriolet sportiva, che contrasta piacevolmente con l’eleganza della location: la Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo, situata sull’omonima collina, in stile barocco, risalente al 1642.
 Dalla grande terrazza che sorge appena fuori la chiesa, è possibile ammirare uno dei panorami più romantici e affascinanti di tutta la città, con la vista sul Vesuvio e il lungomare che conduce fino al Castel dell’Ovo, che si erge solitario e imponente nel mare.

Ed è ancora la collina di Posillipo ad ospitare i due sposi, questa volta nel Parco Virgiliano, che come un dipinto fa da sfondo allo shooting di Andrea e Claudia, delicatamente illuminati dai colori autunnali del loro primo tramonto da coniugi.
Gli alberi verdi da una parte e il mare blu dall’altra contribuiscono a rendere ancora più romantica l’atmosfera.

027

031 031b 034

La Villa del Vecchio Pozzo accoglie gli sposi per il ricevimento, con la sua eleganza e la sua raffinatezza, e costituisce l’ultima location di questa giornata.

035

039 042

Giunta ormai la sera, all’avvicinarsi dei momenti conclusivi della cerimonia, gli sposi e gli invitati si scatenano a ballare e a divertirsi a suon di musica.
Accanto al divertimento, però, non mancano momenti di commozione durante il discorso pronunciato dal fratello della sposa, che ha ricordato qual è il vero segreto dell’amore nel superare gli ostacoli: è lo stare sempre insieme, come loro hanno fatto fin dall’inizio.
“E se oggi Andrea e Claudia sono qui è la testimonianza che hanno tante persone che davvero vogliono bene ad entrambi, alla loro storia d’amore, alle loro figlie e alle loro vite”.

E noi vi auguriamo di averle sempre tutte accanto e di custodire fortemente il vostro segreto, continuando a guardarvi negli occhi con la stessa intensità di questo giorno.

030

 

 

Tag: wedding, real wedding story, wedding day, matrimonio, fotografo matrimonio Napoli, fotografo matrimonio reportage, video matrimonio Napoli, Napoli, Posillipo, Parco Virgiliano, Amalfi coast, Villa del Vecchio Pozzo.

About the author

Martina Ferrara

Martina Ferrara: fotografa e blogger della 8mm.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>