Una cerimonia in pieno clima natalizio chiude la stagione matrimoniale del 2016. I due sposi sono Gianluigi e Marianna, che coronano il loro sogno d’amore il 10 dicembre.

1008

La prima tappa è come sempre la casa dello sposo.
Ad aiutare Gianluigi nei suoi preparativi sono i due fratelli minori, emozionati quasi quanto lui.

02

030405

Ma l’emozione non può non trapelare anche dagli occhi dei due genitori, visivamente felici per il grande giorno.

06 07

La casa di Marianna è altrettanto ricca di eccitazione e trepidazione.
Ci troviamo nella splendida costiera amalfitana, nel comune di Pimonte.
Dopo i consueti preparativi, quasi giunti al grande momento dell’ingresso in chiesa, sono davvero tante le persone che accompagnano la sposa in questi ultimi momenti prima del “sì”.
E non possono certamente mancare le due piccole damigelle.

09 11015 014016017

Il momento più emozionante finalmente giunge.
Nonostante sia inverno, un sole mite accompagna la sposa fino al suo ingresso nella parrocchia “Beata Maria Vergine Immacolata”: qui il suo sposo la aspetta in trepidazione, come il suo sguardo mostra apertamente.

018

019020

021

024

Prima di arrivare al ristorante, raggiungiamo il Castello di Lettere.
Si tratta di una struttura di epoca medievale risalente al X secolo. Fu costruito con scopi difensivi, per poi essere successivamente ampliato e trasformato in struttura privata in epoca aragonese.
Dopo il suo abbandono, a distanza di molti anni, è ancora oggi possibile visitare i resti di questa fortezza molto suggestiva e affascinante.

025
Accanto alla bellezza della storia non manca la bellezza di un incantevole panorama, che fa da sfondo allo shooting dei due sposi.

028 029

Dopo si ritorna a Pimonte nell’elegante Hotel Montuori che qui si erge imponente, circondato dai monti della costiera e rivolto verso il mare e il golfo di Napoli.
Ancora una volta non mancano panorami romantici e mozzafiato, che accompagnano e incorniciano questa giornata.

035036038

Giunta ormai la sera, con un suggestivo sfondo di neve bianca e le tipiche luci natalizie, il taglio della torta ci accompagna verso la fine di questa giornata ricca di amore e di emozioni.
Così come ricca di amore e di emozioni auguriamo che sia sempre la vostra storia.

040041

Tag: wedding, real wedding story, wedding day, matrimonio, christmas, christmas wedding, fotografo matrimonio Napoli, fotografo matrimonio reportage, video matrimonio Napoli, Napoli, Pimonte, Amalfi coast, Castello di Lettere, Hotel Ristorante Montuori. 

About the author

Martina Ferrara

Martina Ferrara: fotografa e blogger della 8mm.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>