Se desiderate un matrimonio con ricevimento nel verde, il cinguettio degli uccelli, un fresco vento che rompe il calore estivo e un’atmosfera da favola, allora la location adatta a voi è Tenuta San Domenico, a Sant’Angelo in Formis.

Tenuta San Domenico

Anche Domenico e Mariarosaria hanno scelto questa splendida location. Ma torniamo indietro di qualche ora.

I due futuri sposi si stanno preparando nelle loro case e sono ormai prossimi al grande passo. La bellezza del nostro lavoro è poter conoscere ogni giorno persone nuove, ognuna con la sua storia e la sua vita, che portano nei loro occhi e che condividono con noi. E tra i tanti, spesso incontriamo i giovani membri delle Forze Armate Italiane, proprio come Domenico, della Marina Militare Italiana.

Groom

Vedere gli sposi in divisa ha il suo fascino, con le annesse tradizioni e usanze tipiche delle Forze Armate, tra cui lo scenico picchetto fuori chiesa.
E nel caso di Domenico, la divisa bianca fa il suo bell’effetto nel contesto della cerimonia del Matrimonio.   

Bride

Ma non dimentichiamoci della sposa, il cui abito avrà sempre un pizzico di bellezza in più! E Mariarosaria non delude le aspettative, con uno splendido abito con corpetto ricamato senza bretelle e un’ampia gonna con più strati di velo.        

Il classico nastro bianco è sciolto e la sposa è pronta per andare in Chiesa, dove l’attende il suo uomo in divisa!

Alla fine della cerimonia, un gruppo di colleghi attende Domenico e la sua sposina, per il tradizionale picchetto, che rende ancora più emozionante e scenica l’uscita dalla chiesa della giovane coppia.   

Ed eccoci alla splendida Tenuta San Domenico, in cui è facilissimo trovare diversi spazi per i primi scatti da sposati, tra il verde della natura e il romanticismo delle caratteristiche altalene abbellite con fiori colorati in pieno stile Romantic.   

La festa prosegue con un buffet all’aperto, dove possono ritrovarsi amici e parenti per festeggiare il grande evento. Intanto, continuano le riprese del Marryoke, a suon di “Sarà perché ti amo!”, visibile nel video in alto.
Riuniti tutti ai tavoli per la cena, seguono il momento dei balli e il classico lancio del bouquet, che deciderà la (probabile) futura sposa.

Ed eccoci giunti alla fine di questa magnifica festa, tra le romantiche luci del giardino, il ricco buffet dei dolci e la splendida torta, per il consueto taglio. Purtroppo, come tutte le più belle cose, anche questa giornata giunge al termine, portando con sé un ricordo straordinario che rimarrà per tutta la vita.

About the author

Martina Ferrara

Martina Ferrara. Fotografa e Social Media Manager della 8mm. Mi piace raccontare le emozioni e le storie delle persone e condividerle con voi attraverso le parole e le immagini, che spesso arrivano dove la penna non riesce :)

  • Alla scoperta delle bellezze di Bacoli: il Cala Moresca
    Alla scoperta delle bellezze di Bacoli: il Cala Moresca
  • Mostra del Cinema di Venezia: un nuovo passo per la 8mm!
    Mostra del Cinema di Venezia: un nuovo passo per la 8mm!
  • Il miglior compagno di ogni sposa: il bouquet
    Il miglior compagno di ogni sposa: il bouquet
  • Sposarsi in Primavera
    Sposarsi in Primavera