Se sognate sposarvi a Napoli e godere di una vista spettacolare sul golfo e sul Vesuvio, l’hotel San Francesco al Monte fa al caso vostro.

Situato sul Corso Vittorio Emanuele, prestigiosa e panoramica via della città di Napoli, offre spazi interni ed esterni, con un’ampia terrazza direttamente sul mare.

Panorama di Napoli dalla terrazza

In origine parte di un antico convento del XVI secolo, l’hotel nasce da un progetto di ristrutturazione dell’ala sinistra dell’antica struttura, poi convertita nella forma attuale.

Scavato nella collina di San Martino, ha mantenuto il suo antico fascino, conservando diverse aree, tra cui la Cappella di San Giovan Giuseppe della Croce, la Sala del Forno e il Refettorio affrescato.

È proprio tra queste antiche mura che viene allestita la sala interna per matrimoni e ricevimenti, con i suoi magnifici affreschi e le preziose maioliche.


Sala interna affrescata

E se, come Antonella e Guglielmo, preferite un buffet all’aperto, ma il ricevimento all’interno, senza perdere la magia della struttura, questa è la scelta giusta. Vi sembrerà di essere sospesi nel tempo, sorpresi dalla magnificenza del posto e di ogni suo dettaglio.

Buffet

Se, invece, siete amanti degli eventi all’aperto, l’hotel offre diverse opportunità.
Mirko e Ida e Angela e Pietro hanno optato per questa seconda opzione.

Perché non scegliere un bel rinfresco sul terrazzo con vista su Napoli?

Musica

Con una romantica camminata tra i colori dei fiori e il verde delle foglie, si giunge, poi, in un angolo con pergolato per dare il via al ricevimento vero e proprio, che proietta gli sposi e gli invitati in un’atmosfera quasi idillica.

Ma non finisce qui. Proseguendo la passeggiata dal lato opposto, vi troverete davanti una piscina con fontane scavate nella pietra: un ottimo scenario per un primo ballo romantico.

Infine, come non apprezzare il magnifico panorama di Napoli, che fa da sfondo agli ultimi momenti della festa, dalla confettata alle bomboniere e, perché no, al taglio torta.

Torta
Bomboniere e Confettata

Insomma, ogni angolo della struttura sorprende con un abile gioco di incroci di antico e moderno, di atmosfere romantiche e sospese nel tempo, con l’insostituibile vista sul golfo di Napoli e il suo maestoso Vesuvio, nel cuore della città.

About the author

Martina Ferrara

Martina Ferrara. Fotografa e Social Media Manager della 8mm. Mi piace raccontare le emozioni e le storie delle persone e condividerle con voi attraverso le parole e le immagini, che spesso arrivano dove la penna non riesce :)

  • Alla scoperta delle bellezze di Bacoli: il Cala Moresca
    Alla scoperta delle bellezze di Bacoli: il Cala Moresca
  • Mostra del Cinema di Venezia: un nuovo passo per la 8mm!
    Mostra del Cinema di Venezia: un nuovo passo per la 8mm!
  • Il miglior compagno di ogni sposa: il bouquet
    Il miglior compagno di ogni sposa: il bouquet
  • Sposarsi in Primavera
    Sposarsi in Primavera