Chi di voi ha mai sognato un Matrimonio da favola nell’Isola dell’Amore?
Credo quasi ogni futura sposina!
Mare, sole, natura, panorami mozzafiato e atmosfera romantica: l’isola di Capri resta sempre una delle mete preferite dagli sposi, soprattutto Americani e Inglesi.

In più, il piacere di un matrimonio in questa splendida isola è certamente per tutti: sposi, invitati e staff tecnico!
Lavorare con scenari mozzafiato e respirare i profumi di un paesaggio naturale e incontaminato sono solo alcuni degli aspetti positivi dello sposarsi a Capri.

Capri

E Gabriel e Jessica non hanno avuto dubbi nella scelta della location del loro matrimonio. Come resistere al piccolo Paradiso Terrestre situato di fronte a Sorrento e visibile da tutto il Golfo di Napoli?

La nostra giornata inizia con Gabriel, che nella sua dimora con terrazzo direttamente sul mare, si prepara molto serenamente, godendosi il paesaggio e la tranquillità di un mondo completamente sospeso nello spazio e nel tempo.

Groom
Groom

Intanto, poco più avanti della nota Piazzetta di Capri, Jessica si prepara in un delizioso appartamentino con affaccio sulle inconfondibili case bianche capresi, che sorgono in mezzo al verde e direttamente sul blu del mare.

Con un abito finemente decorato e un velo lungo e sinuoso, la sposa è pronta per il grande momento e percorrendo gli stretti vicoletti dell’isola, salendo sempre più su verso Villa Jovis, giungiamo alla splendida Villa Lysis.

Bride
Bride

Qui un gruppo di pochi intimi attende l’arrivo di Jessica e, intanto, l’attesa è resa più dolce dall’atmosfera tranquilla e fuori dal tempo, nonché dall’indescrivibile vista sull’isola e sul mare.

Villa Lysis

Damine, paggetti e damigelle sfilano lungo la scalinata che dà sulla terrazza, anticipando la sposa, che poco dietro giunge emozionata e pronta per essere accolta dal suo sposo!

La cerimonia viene immortalata da scatti come in un vero e proprio dipinto, in cui la natura e la realtà superano ogni forma di arte e fantasia, con i propri colori, le proprie forme e le luci spettacolari.

Villa Lysis

Impossibile non fermarsi alcuni minuti ad immortalare i dolci momenti tra Gabriel e Jessica, novelli sposi e teneramente innamorati. Del resto, siamo, o no, nell’Isola dell’Amore?

E tra uno scatto in un angolo nascosto e un altro, la luce del sole cala pian piano e ci accompagna alla cena e ai festeggiamenti finali. E così, ci dirigiamo dall’altra parte dell’Isola, verso Anacapri, in un ristorantino caratteristico, immerso nel verde e con lunghi pergolati.

Un ricevimento intimo e fine, dove l’eleganza la fa da padrone, insieme alla felicità degli invitati e alla gioia di vivere un momento così importante.
Ed è proprio questo il tipo di messaggio che comunicano Gabriel e Jessica: non è importante lo sfarzo o la grandiosità dei festeggiamenti, ciò che conta e che resta negli occhi e nel cuore di tutti è l’unico ingrediente necessario per un buon matrimonio: l’Amore.

Restaurant

A questo punto del nostro racconto direi che non potete non esservi innamorati di quest’Isola così incantevole e ricca di angoli nascosti e segreti, che la rendono davvero affascinante e unica.
E se sognate una cerimonia intima, in una location che sprizzi amore da ogni dove e lo regali a chiunque abbia la fortuna di passare da là, non potete non pensare a lei, l’unica e inimitabile Isola dell’Amore.

Capri

About the author

Martina Ferrara

Martina Ferrara. Fotografa e Social Media Manager della 8mm. Mi piace raccontare le emozioni e le storie delle persone e condividerle con voi attraverso le parole e le immagini, che spesso arrivano dove la penna non riesce :)

  • Alla scoperta delle bellezze di Bacoli: il Cala Moresca
    Alla scoperta delle bellezze di Bacoli: il Cala Moresca
  • Mostra del Cinema di Venezia: un nuovo passo per la 8mm!
    Mostra del Cinema di Venezia: un nuovo passo per la 8mm!
  • Il miglior compagno di ogni sposa: il bouquet
    Il miglior compagno di ogni sposa: il bouquet
  • Sposarsi in Primavera
    Sposarsi in Primavera