San Valentino: l’occasione perfetta per una proposta di matrimonio

12 Febbraio 2020

San Valentino, si sa, è la festa degli innamorati, seconda solo al Natale per il maggior numero di bigliettini d’amore scritti e regalati. Le sue origini sono molto lontane e affondano le radici in una festività pagana, poi cristianizzata successivamente. Oggi è un’occasione per tutti gli innamorati per esternare e dimostrare il proprio amore, chi con un bigliettino, chi con un regalo, chi con una cena e mille altri modi. 

Si tratta di una festa così tanto apprezzata e celebrata che è inevitabile non sentirne almeno parlare durante questo periodo, in cui le vetrine dei negozi e le strade si riempiono di cuori e del colore rosso, simbolo di amore e passione. Tuttavia, è pur vero che risulta spesso difficile trovare un’idea innovativa o diversa ogni anno per esprimere il proprio amore…

Non mancano, certamente, quelli che decidono di fare la proposta di matrimonio proprio il 14 febbraio… quale giorno migliore se non quello dedicato all’Amore e agli innamorati?
Ma, spesso, la sola proposta sembra mancare di qualcosa, quel qualcosa che possa lasciare il segno. E allora perché non distinguersi e trovare un’idea veramente originale e che ci permetta di non dimenticare nemmeno un momento del viaggio spettacolare che è quello dell’amore?

Una proposta di matrimonio, accompagnata, magari, da un anello, ma soprattutto da un servizio fotografico che possa immortalare il momento in cui tutto incomincia, l’attimo che vi condurrà sulla lunga strada che porta al . Un posto romantico, come l’isola di Capri o la favolosa Posillipo o tanti altri ancora, vi farà da cornice e vi accompagnerà e introdurrà nel mondo del matrimonio…

Che aspettate? Sorprendete la vostra dolce metà!

“Che sia l’amore tutto ciò che esiste è ciò che noi sappiamo dell’amore”

Emily Dickinson

Total: